Torna TUTTO MOLTO BELLO (12esima edizione), il torneo di calcetto delle etichette indipendenti e anche quest'anno partecipiamo più agguerriti che mai!
Vi aspettiamo presso i campi di calcetto del Dopo Lavoro Ferroviario in Via Sebastiano Serlio, 25/2 a Bologna, sabato 23 settembre (se passiamo il turno anche la domenica =) e queste sono le nostre partite (giochiamo presto, venite a tifare presto!)
14:00 Locomotiv Records - To Lose La Track 15:15 To Lose La Track - No Glucose Collective 16:05 To Lose La Track - Woodworm FC
Poi dalle 21.00 vi aspettiamo allo Sghetto Club in Via Zago 16b per lo show case dei nostri ANNA OX!
Doveva uscire per l'Italian Party del 29 luglio, ma si sa, le belle cose si fanno sempre aspettare. Quindi siamo lieti di annunciare che i prossimi ordini che partiranno dal sito di TLLT, riceveranno gratuitamente il nuovo fumetto di HOLDENACCIO "Never meant", 32 pagine a colori o quasi, un po' autobiografiche un po' no ma sempre bellissime. Holdenaccio (https://baopublishing.it/autori/holdenaccio/) già autore della biografia a fumetti Elliott Smith – Going Nowhere, ha realizzato l'immagine coordinata, il poster e l'album delle figurine del festival ITALIAN PARTY 2023 di To Lose La Track (21esima edizione).
Ci siamo! È il momento di annunciare la line-up completa della ventunesima edizione dell’Italian Party.
Sabato 29 luglio a partire dalle 16:30, sui due palchi della Piattaforma di Umbertide si alterneranno ben 13 formazioni, della nostra etichetta e non solo, tra novità assolute e grandi ritorni.
Ecco i nomi:
ANNA OX COSMETIC DELTA SLEEP DIE ABETE F4 GAZEBO PENGUINS I FINNEGANS MASSILANCIASASSI OJNE RIVIERA STEGOSAURO TIGER FLAMBÈ VILMA
Fumetti: GUIDO BRUALDI PUPETTI TUTTI MATTI
Poi presentazioni di fumetti, punti ristoro per bere e mangiare dentro e fuori dalla Piattaforma, distro e merch delle band e anche un laboratorio di musica punk per i più piccoli.
E domenica 30 luglio a mezzogiorno, presso la sede di Corrente in Piazza, concertino domenicale di F4 per salutarci.
A breve tutti i dettagli!
Grafiche di Holdenaccio <3 (e le sorprese non sono finite!)
Un antipasto di quello che uscirà questo venerdì è cioè il nuovo album di F4 che si intitolà "NOIALTRI", in collaborazione con gli amici della General Soreness.
Il disco per ora esce in digitale e a questo link potete fare il presave/preadd etc etc: https://orcd.co/f4_noialtri Formati fisici ne parliamo fra un po'. Qua trovate la bellissima clip della "Live session in Tuci" grazie a Cacao Prod.
Ci piace fare gli annunci di lunedì perché ci aiuta a superare l'inizio settimana: quindi abbiamo deciso a bruciapelo di tirare fuori i primi nomi confermati per l'Italian Party di quest'anno, sabato 29 luglio 2023, a Umbertide, in Piattaforma.
Quindi udite udite: ANNA OX, Cosmetic, Riviera, Stegosauro, Ojne, Tiger Flambé.
Ci saranno tante novità, la prima che lanciamo oggi è il laboratorio musicale per bambinə con MASSILANCIASASSI, una roba pazzesca che abbiamo visto l'anno scorso al Punk Rock Raduno e di cui ci siamo innamorati (a breve partiranno le prenotazioni, età consigliata da 4 anni in su, ma anche i più piccoli si divertiranno
Partner in crime di questo annuncio è Holdenaccio, l'immagine dell'Italian Party di quest'anno è curata da lui e solo ora si inizia a intravedere il concept, ma è la punta di un iceberg e nelle prossime settimane vi sveleremo dell'altro, non vediamo l'ora!
E' uscito il nuovo sampler di To Lose La Track, stampato su CD in occasione delle feste dei 18 anni dell'etichetta, ci trovate dentro qualche brano inedito, alcune anticipazioni di uscite, qualche new entry in casa TLLT e sicuramente brani che ci piacciono molto!
Potete ritirarlo gratuitamente se acquistate il biglietto in prevendita ai seguenti party di TLLT:
sabato 11 marzo @ Bloom, Mezzago (Mi)
venerdì 24 Mattatoyo, Carpi (Mo) e sabato 25 marzo Fermata 23, Camposanto (Mo)
domenica 16 aprile @ Monk, Roma
Altrimenti è in free download sul nostro Bandcamp, link qui sotto.
Mentre vi ricordiamo che questo sabato 11 marzo saremo allo storico locale Bloom di Mezzago (MI) per la prima delle feste dei 18 anni di TLLT (prevendite ancora disponibili cliccando qui), come promesso annunciamo un'altra grande festa dei 18 anni di To Lose La Track. Domenica 16 aprile saremo al MONK di Roma, per una super festa che parte dal pomeriggio (apertura porte ore 17.30): 2 palchi, 9 band, mercatini, djset e tanto altro (pure l'Osteria del Monk dove mangiare super bene).
Vi aspettiamo per cantare a squarciagola insieme sotto ai palchi e vi ricordiamo che chi acquista il biglietto in prevendita riceverà la compilation in CD dei 18 anni dell'etichetta! Yum! Link alla prevendita per il Monk di Roma su DICE qui Grazie a Holdenaccio per tutte le grafichine!
Era da un po' che ci pensavamo e finalmente il disco seminale che è LEGNA dei Gazebo Penguins è ora disponibile anche in cassetta, un formato tornato in auge che ci piace sempre molto. L'edizione è quella deluxe (leggasi, con anche NEVICA a rimpinguare la playlist come per l'edizione deluxe in vinile). 100 copie in edizione limitata stampate da Tape It Easy, oltre che nel nostro sito le troverete ovviamente anche ai prossimi concerti dei Gazebo Penguins, già dalla data del To Lose La Track Party - 18 anni di etichetta al Bloom di Mezzago (MI) dell'11 marzo 2023 (ps: avete preso le prevendite? dai che c'è un cd in omaggio!).
La "perfida albione" continua ad ammaliarci con le sue musichine: domani esce "Vantage", il primo full lenght dei Real Terms, amici inglesi da Liverpool su Sofaboy records (l'etichetta dei Delta Sleep e ho detto tutto). Abbiamo un po' di vinili trasparenti e cd digipack in distribuzione quindi cliccate fortissimo qui: https://www.toloselatrack.org/products/738642-real-terms-vantage-lp-cd
Scott Ritcher è un musicista di Louisville, Kentucky: nel 1994 ha fondato la storica band indie-noise-hardcore The Metroschifter, i cui dischi sono stati pubblicati da Doghouse Records; ha inoltre suonato in altre formazioni come Sunspring e Pink Aftershock.
Scott Ritcher è stato a sua volta fondatore di un'altra etichetta indipendente, la Slamdek Records, attiva tra il 1986 ed il 1995, che vanta nel suo catalogo pubblicazioni di band quali Jawbox, Rodan o Endpoint. Nel 1999 Scott Ritcher ha pubblicato il suo primo ed omonimo disco solista, al quale sono seguiti Nashville Geographic (2001) ed i due EP Simple Orbits (2016) e The Kentuckian (2019).
Oggi esce il nuovo disco dei Gazebo Penguins che si chiama "Quanto" ed è molto bello (ve lo potrà confermare chi ha visto una delle date delle anteprime live). Diversamente dalle altre volte non ci saranno preorder e vedere il nostro logo vicino a quello di una major è sempre un cortocircuito però il disco esce da oggi con diffusioine capillare, nei negozi di dischi e nei mailorder: noi vi consigliamo di acquistarlo ai concerti (ieri ne sono stati annunciati altri 5 tra cui quella del festival del BLOOM) oppure dal vostro negoziante di fiducia(torniamo a popolare i negozi di dischi e i concerti che è bello!)
Dopo il successo della ventesima edizione dell’Italian Party dello scorso luglio a Umbertide (PG), l’etichetta indipendente umbra To Lose La Track si prepara a celebrare un altro importante traguardo: i 18 anni di attività.
Per festeggiare questo significativo anniversario, To Lose La Track torna al Bloom di Mezzago (MB), storica venue lombarda teatro anche del quindicesimo compleanno dell’etichetta, nel 2020. Per l’occasione, si alterneranno sul palco 8 formazioni, che collaborano con To Lose La Track o affini allo spirito del progetto: Gazebo Penguins, Disquieted By, Lantern, Frana, Urali, Anna Ox, Caso, Tacobellas.
I biglietti per la serata dell’11 marzo al Bloom di Mezzago (MB) sono disponibili in prevendita da oggi al link https://www.mailticket.it/evento/36346 e sono un ottimo regalo di Natale!
Con l’acquisto del biglietto in prevendita sarà possibile ritirare il sampler dei 18 anni dell’etichetta in omaggio, la sera del concerto.
E non finisce qui: per festeggiare il raggiungimento della maggiore età dell’etichetta, sono previsti altri due importanti eventi live, in provincia di Modena e nella capitale, che saranno presto annunciati.