"Terra violenta" è il nuovo singolo dei Riviera! 14/03/2024

Francesco Albarelli, Giacomo Mercuriali, Andrea Vasumini, Leonardo Ciapetti e Paride Piccinini sono i Riviera, band emo rock Romagnola ormai nome di culto per la scena underground.

I progetti passati e i percorsi personali di ogni membro del gruppo hanno coinvolto diversi paesi europei (Francia, Inghilterra, Olanda, Polonia, Grecia), ma la base operativa è sempre rimasta Forlì, città cara ai Riviera e che riecheggia anche nel nostro immaginario. Infatti, le prime prove e i primi concerti ruotano attorno al centro musicale di via Dragoni a Forlì, uno spazio di aggregazione giovanile del comune.

Quando il casolare che ospita la sala prove viene dichiarato pericolante, le prove si spostano nel classico garage di un parcheggio, riconvertito a sala prove e magazzino, come vuole la genuina tradizione del loro background musicale. Tutto questo, infatti, è sempre stato una spinta in positivo, i concerti e le prove sono sempre stati momenti di incontro, oltre che di musica, molto sentiti e fondanti per l’identità della band. I Riviera sono soprattutto questo, lo stare insieme, l’amicizia, il capirsi e l’accettarsi che precedono il momento creativo.

Dopo cinque anni di lavoro, crescita personale e artistica, i Riviera sono tornati con un nuovo progetto discografico e una nuova consapevolezza. Il loro terzo album, in uscita in primavera, porta con sé la voglia di tornare alla dimensione “umana” della musica, dalla rinnovata importanza degli strumenti al rapporto “vivo” col pubblico. E con questo spirito più forte di prima, i Riviera tornano con la loro “musica suonata”, senza fronzoli o scorciatoie, ma onesta e vera. Il primo singolo che anticipa l’album è “Terra violenta”, in uscita giovedì 14 marzo per La Tempesta Dischi e To Lose La Track.

Primi gruppi confermati per l'Italian Party di sabato 27 luglio 2024 12/03/2024


Italian Party numero 22, 27 luglio 2024, Umbertide (PG): stessa spiaggia, stesso mare.

Ecco i primi nomi, ma già sapete: è solo il primo giro di annunci, ne seguirà un altro più avanti.

Annunciamo oggi perché sono 19 anni che TLLT esiste e per darvi il tempo di organizzarvi per venirci a trovare.

Nella speranza che la lineup di quest'anno sia di vostro gradimento, come al solito faremo i salti mortali per fare un festival bello e gratuito.

Holdenaccio si è superato ancora una volta con le grafiche, il concept di quest'anno è abbastanza chiaro 😊

Non dimenticate che i festeggiamenti continuano con la festa di compleanno di To Lose La Track il 23 marzo al COX18 di Milano (nei prossimi giorni sveleremo sorprese ed eventi collaterali della serata).

Grazie a tutti, stiamo vicini.

#compleanno #tllt #toloselatrack #umbertide #italianparty #raein #sport #liquami #unbottodibands #festival #festivalbar #vinili #piantini #daje #umbria #27luglio #FreePalestine

Il disco dei LIQUAMI disponibile anche in vinile! 20/02/2024

Hey hey, novità per i LIQUAMI (non chiamatelo super gruppo anche se dentro trovate membri di FBYC, VERME, DUMMO, GENERIC ANIMAL, ASINO e ANY OTHER)

Visto che le copie in CD sono sparite in un lampo, abbiamo preso una tanica di liquame, qualche grammo di spezie pregiatissime e ci abbiamo fatto 300 frittelle nere. All'interno trovate un nostro ritratto pazzesco che il sottosegretario Sgarbi avrebbe attribuito a Gaia Galizia. Disponibile ai concerti della band e, qua, of course.

Clicca fortissimo qui per il PREORDER (iniziamo a spedire da settimana prossima)

Prossime date dei LIQUAMI:

23-02 Freak Out Bologna

24-02 Circolo Gagarin Busto Arsizio (VA)

23-03 Cox / Milano (alla Festa di Compleanno di TLLT)

Il primo preorder del 2024 è "Bloom", il nuovo album dei TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! 12/01/2024

Un gradito ritorno di una delle band da più tempo nel roster di To Lose La Track: da oggi vi facciamo ascoltare "Endless", secondo singolo estratto da "Bloom", il nuovo album dei Tiger! Shit! Tiger! Tiger!
Fuori il preorder del vinile in versione crystal transparent e il bundle con le nuove magliette (artwork di Keeley Laures, printed by Serimal). I vinili verranno spediti a marzo 2024!

Link PREORDER: https://www.toloselatrack.org/products/758944-tiger-shit-tiger-tiger-bloom-lp-transparent-crystal

Intanto potete ascoltare due brani
Endless, uscito oggi e Stones, primo singolo estratto.

Di seguito le prime date di presentazione del disco:

23.02 Covo Club - Bologna (release show!)
01.03 Trenta Formiche - Roma
02.03 Arci Subasio - Foligno

11.03 /13.03 SXSW 2024 - Austin, Texas
14.03 Italia Music Export SXSW showcase at Marlow, Austin
15.03 Official Over Run Booking SXSW show at Lamberts , Austin
16.03 SXSW 2024

30.03 Circolo Dong - Macerata
06.04 Colorificio Kroen - Verona
13.04 Arci Bellezza - Milano
19.04 Circolo Arci Artigiana -Fano

Vuoi organizzare un live? Scrivi ad Annibale Booking: francesco@annibale.eu

Sabato 23 marzo, la festa del 19esimo compleanno di TLLT al Cox di Milano! 10/01/2024

Sabato 23 marzo 2024 dalle 22:00 siete tutti invitati alla 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝟭𝟵𝗘𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗟𝗘𝗔𝗡𝗡𝗢 𝗗𝗜 𝗧𝗢 𝗟𝗢𝗦𝗘 𝗟𝗔 𝗧𝗥𝗔𝗖𝗞 al Cox18 (via Conchetta 18, Milano). Si esibiranno per noi: 𝗟𝗜𝗤𝗨𝗔𝗠𝗜, 𝗟𝗔𝗡𝗧𝗘𝗥𝗡 , 𝗚𝗜𝗥𝗟𝗘𝗦𝗦 𝗰𝗼𝗻 𝗯𝗮𝗻𝗱, 𝗖𝗔𝗦𝗢, 𝗝𝗢𝗛𝗡𝗡𝗬 𝗠𝗢𝗫

Biglietto alla porta € 5.00, no prevendita. Altre sorprese per la serata in arrivo, ma per ora un piccolo giochino: la locandina contiene 7 citazioni di TLLT, le prime due persone che le indovinano tutte e ce le comunicano con una mail vinceranno un biglietto di ingresso (a nostro insindacabile giudizio 🙂 ). Non mancate e non vi dimenticate i bicchieri col nome sopra! Locandina pazzesca di Dario Maggiore.

Fuori il preorder per "Anni venti" di Johnny Mox! 17/11/2023

Anni Venti è il nuovo disco di Johnny Mox, un artista che negli anni ha abituato il suo pubblico alle sorprese e ai cambiamenti di prospettiva. Prodotto e interamente suonato da Gianluca Taraborelli, Anni Venti è una fotografia spietata del decennio che stiamo vivendo. Uno sguardo profondo, a tratti cupo, su una realtà sempre più frammentata.
Tutto accelera: dai cambiamenti climatici a quelli nel campo della tecnologia, dalle relazioni sociali al mondo del lavoro dai fenomeni migratori all'esplosione del tema della salute mentale.
Anni Venti è una lunga lista di questioni irrisolte: un disco di canzoni percorse da una tensione costante, cristallizzata in un suono che mescola battiti elettronici a intense ballad notturne, aperture muscolari e improvvise immersioni psichedeliche. Tutto quanto cantato per la prima volta interamente in italiano. Clicca qui per il preorder del bellissimo vinile in versione marble red!

Alta valle del Tevere candidata a Città Italiana della Cultura 2026 01/11/2023

Siamo stati convolti come TO LOSE LA TRACK nel Comitato Promotore della candidatura dell'𝐀𝐥𝐭𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐯𝐞𝐫𝐞 a 𝐂𝐢𝐭𝐭à 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟔.

Un progetto ambizioso formato dai 𝟏𝟓 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐀𝐥𝐭𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚 𝐞 𝐔𝐦𝐛𝐫𝐚, e vede coinvolte anche le realtà culturali e imprenditoriali del territorio, in un lavoro di rete e obiettivi condivisi, ivi compresi noi ❤

L'intero programma sarà realizzato in coerenza con i 𝟏𝟕 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐀𝐠𝐞𝐧𝐝𝐚 𝟐𝟎𝟑𝟎 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Seguite Facebook e Instagram e accompagnateci in questo viaggio alla scoperta del "Cantico delle Culture": le bellezze e le particolarità di questo territorio che si colloca per metà in Toscana e per metà in Umbria, capace di pensarsi unito e di trovare elementi di coinvolgimento e pianificazione comune.

Instagram: https://www.instagram.com/altavalletevere2026

Facebook: https://www.facebook.com/altavalletevere2026

PS: se tutto va bene nel 2026 vi ritrovate 5 Italian Party in 5 località diverse tra l'Umbria e la Toscana ❤

Enrico Brizzi & Yuguerra: Bastogne in cd! 13/10/2023

To Lose La Track, Gasterecords, Laroom Records, D.E.S e Waddafuzz sono orgogliose di presentare il cd "Bastogne" di Enrico Brizzi e Yuguerra.

Il disco esce il 28 ottobre in concomitanza con il concerto di Enrico e Yuguerra al Locomotiv Club di Bologna.

Ma da oggi sono attivi i preorder a questo link.

Il CD è in digipack con ricco libretto e le prime 100 copie saranno autografate e in vendita in bundle con maglietta ad edizione limitata!
Ma come nasce questo progetto?
Nel 1994 Enrico Brizzi ha vent’anni ancora da compiere e firma un clamoroso debutto nel mondo della narrativa con il romanzo Jack Frusciante è uscito dal gruppo, tirato inizialmente in duecento copie e finito per venderne ben oltre un milione solo in Italia, tradotto in ventiquattro paesi e trasformato in film con protagonista Stefano Accorsi.
Due anni più tardi Brizzi spiazza critica e lettori dando alle stampe Bastogne, un romanzo tanto visionario quanto feroce dal linguaggio sperimentale, ambientato in una immaginaria Nizza, dietro la quale ben si riconosce la Bologna alternativa dei primi anni ’80.
Chi si aspettava un ideale seguito del libro d’esordio resta spiazzato sin dalla copertina, che mostra Zanardi, il cattivissimo eroe dei fumetti di Andrea Pazienza, e la conoscenza con i quattro giovani protagonisti della storia, violenti e onnivori nei confronti delle droghe, non fa che aumentare il clamore intorno all’opera.
I giudizi non potrebbero essere più polarizzati: per qualcuno Brizzi ha sprecato il patrimonio inaspettatamente maturato con Jack Frusciante, per altri ha dimostrato staccandosi da temi e atmosfere di quel libro fortunatissimo di essere uno scrittore di personalità, pronto per una carriera fuori dagli schemi.
Nel 2021, in occasione dei 25 anni dalla pubblicazione di Bastogne, divenuto nel frattempo un titolo di culto e tuttora pubblicato da Mondadori negli Oscar, Brizzi ed il suo vecchio collaboratore Yuguerra sono tornati a salire insieme sul palco bolognese dell’Arena Puccini in compagnia di ospiti citati nel romanzo: Johnson Righeira, Alberto Camerini e Dandy Bestia degli Skiantos. È nata in quell’occasione l’idea di trasformare il libro in disco, portando i brani verso una compiuta forma-canzone. Il lavoro, prodotto dal fonico e ingegnere del suono Martino Buttieri, vede la partecipazione di ospiti come Max Collini, Bebo de Lo Stato Sociale e Steno degli storici Nabat.
LA BAND
Enrico Brizzi, voce recitante; Yu Guerra, canto e chitarra; Tony Farinelli, basso e cori; Andrea Insulla, batteria

TuttoMoltoBello, il torneo di calcio delle etichette indipendenti, 23 e 24 ottobre 2023 a Bologna 19/09/2023

Torna TUTTO MOLTO BELLO (12esima edizione), il torneo di calcetto delle etichette indipendenti e anche quest'anno partecipiamo più agguerriti che mai!

Vi aspettiamo presso i campi di calcetto del Dopo Lavoro Ferroviario in Via Sebastiano Serlio, 25/2 a Bologna, sabato 23 settembre (se passiamo il turno anche la domenica =) e queste sono le nostre partite (giochiamo presto, venite a tifare presto!)

14:00 Locomotiv Records - To Lose La Track
15:15 To Lose La Track - No Glucose Collective
16:05 To Lose La Track - Woodworm FC

Poi dalle 21.00 vi aspettiamo allo Sghetto Club in Via Zago 16b per lo show case dei nostri ANNA OX!


Il nuovo fumetto di HOLDENACCIO in omaggio in ogni ordine! 06/09/2023

Doveva uscire per l'Italian Party del 29 luglio, ma si sa, le belle cose si fanno sempre aspettare. Quindi siamo lieti di annunciare che i prossimi ordini che partiranno dal sito di TLLT, riceveranno gratuitamente il nuovo fumetto di HOLDENACCIO "Never meant", 32 pagine a colori o quasi, un po' autobiografiche un po' no ma sempre bellissime. Holdenaccio (https://baopublishing.it/autori/holdenaccio/) già autore della biografia a fumetti Elliott Smith – Going Nowhere, ha realizzato l'immagine coordinata, il poster e l'album delle figurine del festival ITALIAN PARTY 2023 di To Lose La Track (21esima edizione).

Il fumetto è anche disponibile in free download qui.

E se proprio siete dei completisti qui potete scaricare l'album delle figurine.


La lineup completa dell'Italian Party 2023 19/06/2023

Ci siamo! È il momento di annunciare la line-up completa della ventunesima edizione dell’Italian Party.

Sabato 29 luglio a partire dalle 16:30, sui due palchi della Piattaforma di Umbertide si alterneranno ben 13 formazioni, della nostra etichetta e non solo, tra novità assolute e grandi ritorni.

Ecco i nomi:

ANNA OX
COSMETIC
DELTA SLEEP
DIE ABETE
F4
GAZEBO PENGUINS
I FINNEGANS
MASSILANCIASASSI
OJNE
RIVIERA
STEGOSAURO
TIGER FLAMBÈ
VILMA

Fumetti:
GUIDO BRUALDI
PUPETTI TUTTI MATTI

Poi presentazioni di fumetti, punti ristoro per bere e mangiare dentro e fuori dalla Piattaforma, distro e merch delle band e anche un laboratorio di musica punk per i più piccoli.

E domenica 30 luglio a mezzogiorno, presso la sede di Corrente in Piazza, concertino domenicale di F4 per salutarci.

A breve tutti i dettagli!

Grafiche di Holdenaccio <3 (e le sorprese non sono finite!)

F4 live session in Tuci e disco nuovo! 24/05/2023

Un antipasto di quello che uscirà questo venerdì è cioè il nuovo album di F4 che si intitolà "NOIALTRI", in collaborazione con gli amici della General Soreness.

Il disco per ora esce in digitale e a questo link potete fare il presave/preadd etc etc: https://orcd.co/f4_noialtri
Formati fisici ne parliamo fra un po'.
Qua trovate la bellissima clip della "Live session in Tuci" grazie a Cacao Prod.