Enrico Brizzi: Jack Frusciante è uscito dal gruppo in cd! 27/08/2024

A trent’anni dalla pubblicazione di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Enrico Brizzi torna a raccontare la storia del vecchio Alex e della splendente Adelaide così come avveniva nel 1994.
In occasione della pubblicazione del romanzo, inizialmente stampato in 200 copie e destinato a trasformarsi in uno dei più clamorosi casi editoriali del XX secolo, l’autore ha infatti allestito numerose presentazioni per parole e musica, vestendo i panni di moderno cantastorie affiancato da una rock band.
La storia amata da generazioni di lettori torna a prendere vita in un tour celebrativo, accompagnato dalla pubblicazione di un cd, attraverso la viva voce dell’autore e il rock del trio bolognese The Perfect Cousins.

Disponibile fisicamente alle prossime date del tour o in preorder a questo link.


I prossimi live:
31 agosto Morrovalle (MC) @ Drunk In Public
1 settembre Pescara, Spiaggia libera Arci Pescara
7 settembre Perugia, Giardini del Frontone (rassegna Lanterna Magica)
8 settembre Fano @Bagni Elsa
14 settembre Chiusi, @ ZIC! Book Festival porta Lavinia
15 settembre Firenze @ Ultravox

NB la data di Roma del Monk è stata rimandata per cause indipendenti dalla nostra volontà e sarà recuperata in autunno

DAGS!, tour in UK a Settembre 22/08/2024

A 5 anni di distanza dal loro ultimo tour in terra d'albione, i DAGS! annunciano 8 nuove date in giro per l'Inghilterra dove suonaranno con vari nostri amici, prime fra tutte due date per la reunion dei JOHNNY FOREIGNER. E poi ancora con REAL TERMS e TELLISON.

Up the Dags!

Poster di Marco Meloni (@johnny_fkn_ryall su Instagram).

La mappa dell'Italian Party 2024 a Montone! 24/07/2024

Salvatevi questa bella mappa con tutte le informazioni utili per la giornata.
- 2 palchi (Rocca e Campetto)
- Area food & drink con Birrificio Artigianale Fortebraccio e altre birrette, cocktail di Apemaria, panini di Fattoria Nonna Maria e hamburger di JustBunz
- Posizione dei laboratori per bambini con MassiLanciaSassi e del laboratorio di serigrafia con PocoSeriGrafici
- Area merch e distro
- Parcheggi consigliati / WC / altre info di servizio (farmacia, tabaccheria, bar e altro)

Cambio location per l'Italian Party 2024! Ci trasferiamo a Montone! 20/06/2024

ITALIAN PARTY quest'anno si svolge a Montone! A pochissimi km da Umbertide (venendo da nord è l'uscita prima di Umbertide della E45, venendo da sud quella dopo).

Tralasciano i motivi di questo cambio di location a un mese dal festival (fa ridere che avviene nell'anno in cui per la prima volta facciamo la sigla del festival) siamo molto contenti della disponibilità da parte dell'amministrazione comunale di Montone di ospitarci in uno dei borghi più belli d'Italia https://borghipiubelliditalia.it/borgo/montone/

Seguiranno informazioni più dettagliate e una mappa delle location e dei luoghi d'interesse, compreso mangiare e bere, merch, parcheggi, bagni e quant'altro.

PS: Che tanto dovete usare la macchina perchè l'Umbria è collegata come 100 anni fa =(

A tal proposito vi ricordo il gruppo Telegram per i passaggi https://t.me/ItalianPartyChat

PS2: l'anteprima con F4 e QUERCIA e il documentario di Tuono Pettinato si terrà sempre in Piattaforma ad Umbertide, l'aftershow con URALI si terrà sempre in Piazza Matteotti c/o Corrente ad Umbertide.

Il disco di GIRLESS finalmente in vinile 19/06/2024

Dopo l'edizione in digitale uscita qualche mese fa è finalmente disponibile in vinile 180 gr. in vinile BIANCO e nel classico NERO il nuovo album di GIRLESS "Los de afuera son de palo" prodotto da Ivan Tonelli (URALI) che tanto è stato in rotazione nelle nostre orecchie. Badabum!

“Non si sfugge, nemmeno nell’acqua, alla solitudine e all’attesa. Qualcuno di noi scende al fondo, scende a toccare il cemento; è una cosa insolita, e tutti gli istanti che trascorre sommerso nell’acqua verde sono un modo di nascondersi, di essere solo. Quando ritorna tra noi, taciturno, è l’unico che ha l’aria di non attendere qualcosa. [...] Ma siamo tutti inquieti, chi seduto e chi disteso, qualcuno contorto, e dentro di noi c’è un vuoto, un’attesa che ci fa trasalire la pelle nuda.” (Cesare Pavese, Piscina Feriale, 1960)

Quest'anno abbiamo anche la sigla dell'Italian Party! 29/05/2024

TESTO:

Quest'estate
non pensare
quest'estate
non andare
da nessun altra parte
Umbertide a parte

Italian party
come non amarti
Italian party
come non amarti
come non lasciarti
come non venire
anche senza un passaggio
anche senza un posto
dove dormire

Sabato 18 maggio 4° edizione di VINYL FREAKS a Perugia 08/05/2024

Sabato 18 maggio 4° edizione di VINYL FREAKS: musiche, musicanti, mercatino dei dischi e street food di quartiere: tanti espositori di vinili (fra cui anche noi di TLLT con tutte le ultime produzioni, venite a salutarci) e dieci ore di musica tra selezioni musicali in vinile (60 minuti li facciamo anche noi dalle 18 alle 19), digging di vinile e concerti.

Dalle ore 11:00 apertura espositori e vendita vinili. Dalle 12:30 alle 14:30 e poi dalle 16:00 alle 00:00 selezioni rigorosamente in vinile per un totale di 10 ore di musica, in console si alterneranno come da tradizione alcuni collezionisti di vinili. Alle ore 21:30 live dei TORMENTA 3000.

Vinyl Freaks è inserito dentro ad un insieme di manifestazioni ed eventi volti alla promozione del territorio del quartiere di Borgo di Porta Sant'Angelo, Perugia (centro storico); un insieme di appuntamenti socio-culturali per promuovere una sana socialità, riscoprire una delle zone più belle della città e dare un incentivo appunto promozionale ed economico al quartiere in collaborazione con tutti gli operatori economici e le associazioni di principalie di quartiere.

La manifestazione sarà ricompresa nella zona che partirà dall'ingresso di Corso Garibaldi (di fronte Palazzo Gallenga) fino alla fine di Piazza Domenico Lupattelli.

Non soranno previsti track food o altri stand eno-gastronomici al di fuori delle cucine del quartiere questo appunto nell'ottica di far conoscere ed incentivare anche economicamente le attività del quartiere e le loro cucine da diverse parti del mondo

Sarà previsto durante tutta la manifestazione un punto birra con birrifici artigianali umbri sempre nell'ottica di promozione del nostro territorio. Ingresso ovviamente gratuito.

A tavola con il principe degli X-MARY finalmente in vinile. 25/04/2024

Da oggi è disponibile nel nostro sito grazie a tante realtà indipendenti italiane per la prima volta in vinile (siamo nel 2024 ma il disco è targato 2006) un album epocale tratto dagli anni zero, "A tavola con il principe" degli X-MARY. Da abbinare ai (sempre più rari) live della band per un risultato definitivo. To Lose La Track fa orgogliosamente parte di questa cordatissima per la (ri)stampa del disco.
Dedicato a Claudia e Zagor Camillas.

"Probably the most beautiful Italian album of the past ten or fifteen years. It's meant to be hardcore punk, but to my uneducated ears it sounds like pure tropicalismo, with stream of consciousness outsider lyrics. A complete, complex work of art that you can (and will) dance to." (Robin Luis Fernandez on Bandcamp)

Sabato 23 marzo 2024 a Milano! 22/03/2024

Ci avviciniamo alla festa del 19° compleanno di To Lose La Track e vi spieghiamo come si svolgerà sabato 23 marzo a Milano:

dalle ore 18 alle 20 il nostro presidentissimo Luca Benni sarà a far girare un po' di vinili da VOLUME, in Via Porro Lambertenghi 20 (https://volumevolume.it);

per l'occasione presenteremo la ristampa di uno dei vinili a cui siamo più affezionati e che mancava negli scaffali da un po' di tempo, "RIP" dei VERME. Sarà ovviamente possibile acquistare il disco da Volume dopo di chè sarà disponibile in tutti nei migliori negozi di dischi e sul sito di TLLT da lunedì 25 marzo (link: https://toloselatrack.org/products/669088-verme-rip-lp);

dalle ore 22 vi aspettiamo al CSOA COX18 in Via Conchetta 18, per il party vero e proprio con i live di Girless, Johnny Mox, Caso, Lantern e Liquami, ingresso 5 euro; sarà anche l'occasione per presentare la nostra ultima pubblicazione cartecea in edizione limitata, "Che cosa fare quando piove (o annullano un concerto) e altre storielle" di Thunderbeard (al secolo Dario Maggiore) ispirato ai lavori per bambini e ragazzi di Richard Scarry ma in chiave punk/hc. Sarà presente anche l'autore, che ha curato anche la locandina del festival, per il firmacopie e i primi 50 che si presentano al banchetto riceveranno la pubblicazione gratuitamente (dopo di chè sarà possibile riceverla tramite il sito di TLLT).

Ci vediamo sabato!

"Terra violenta" è il nuovo singolo dei Riviera! 14/03/2024

Francesco Albarelli, Giacomo Mercuriali, Andrea Vasumini, Leonardo Ciapetti e Paride Piccinini sono i Riviera, band emo rock Romagnola ormai nome di culto per la scena underground.

I progetti passati e i percorsi personali di ogni membro del gruppo hanno coinvolto diversi paesi europei (Francia, Inghilterra, Olanda, Polonia, Grecia), ma la base operativa è sempre rimasta Forlì, città cara ai Riviera e che riecheggia anche nel nostro immaginario. Infatti, le prime prove e i primi concerti ruotano attorno al centro musicale di via Dragoni a Forlì, uno spazio di aggregazione giovanile del comune.

Quando il casolare che ospita la sala prove viene dichiarato pericolante, le prove si spostano nel classico garage di un parcheggio, riconvertito a sala prove e magazzino, come vuole la genuina tradizione del loro background musicale. Tutto questo, infatti, è sempre stato una spinta in positivo, i concerti e le prove sono sempre stati momenti di incontro, oltre che di musica, molto sentiti e fondanti per l’identità della band. I Riviera sono soprattutto questo, lo stare insieme, l’amicizia, il capirsi e l’accettarsi che precedono il momento creativo.

Dopo cinque anni di lavoro, crescita personale e artistica, i Riviera sono tornati con un nuovo progetto discografico e una nuova consapevolezza. Il loro terzo album, in uscita in primavera, porta con sé la voglia di tornare alla dimensione “umana” della musica, dalla rinnovata importanza degli strumenti al rapporto “vivo” col pubblico. E con questo spirito più forte di prima, i Riviera tornano con la loro “musica suonata”, senza fronzoli o scorciatoie, ma onesta e vera. Il primo singolo che anticipa l’album è “Terra violenta”, in uscita giovedì 14 marzo per La Tempesta Dischi e To Lose La Track.

Primi gruppi confermati per l'Italian Party di sabato 27 luglio 2024 12/03/2024


Italian Party numero 22, 27 luglio 2024, Umbertide (PG): stessa spiaggia, stesso mare.

Ecco i primi nomi, ma già sapete: è solo il primo giro di annunci, ne seguirà un altro più avanti.

Annunciamo oggi perché sono 19 anni che TLLT esiste e per darvi il tempo di organizzarvi per venirci a trovare.

Nella speranza che la lineup di quest'anno sia di vostro gradimento, come al solito faremo i salti mortali per fare un festival bello e gratuito.

Holdenaccio si è superato ancora una volta con le grafiche, il concept di quest'anno è abbastanza chiaro 😊

Non dimenticate che i festeggiamenti continuano con la festa di compleanno di To Lose La Track il 23 marzo al COX18 di Milano (nei prossimi giorni sveleremo sorprese ed eventi collaterali della serata).

Grazie a tutti, stiamo vicini.

#compleanno #tllt #toloselatrack #umbertide #italianparty #raein #sport #liquami #unbottodibands #festival #festivalbar #vinili #piantini #daje #umbria #27luglio #FreePalestine