Linguaggi Comuni, il video della residenza con Populous 18 June 2021

Linguaggi Comuni, residenza artistica curata da To Lose La Track in collaborazione con Luna Malaguti, ha visto la partecipazione di cinque giovani musicisti emiliani e del producer Populous, selezionati all’interno del bando SondaMusicaResidente del Centro Musica di Modena, finanziato dalla regione Emilia-Romagna.

Un’intensa settimana di prove e registrazioni che hanno portato alla composizione di quattro brani originali che saranno contenuti in un CD a tiratura limitata in uscita a fine giugno 2021 per To Lose La Track.

L’esperienza di composizione e registrazione ha favorito la nascita di sinergie tra cinque giovani musicisti che non avevano mai lavorato insieme in precedenza, dando vita a brani molto diversi tra loro, sotto la guida le producer Andrea Mangia, in arte Populous.

Oltre all’aspetto compositivo e produttivo, la residenza Linguaggi Comuni ha voluto fornire ai partecipanti anche una serie di strumenti per conoscere e approcciarsi al mondo delle produzioni musicali indipendenti, grazie alla partecipazione di Luca Benni in qualità di organizzatore e tutor del progetto. In concomitanza con l’uscita dell’album, vi presentiamo anche il video documentario, realizzato da Paolo Polacchini (Studio Bajkal), che racconta l’esperienza dal punto di vista dei partecipanti e degli organizzatori.

Linguaggi Comuni sarà disponibile gratuitamente presso il Centro Musica di Modena e con ogni ordine dal sito di TLLT. Disponibile anche su Spotify a questo link: https://spoti.fi/3gLxnE4