talian Party 2024 - sabato 27 luglio, Umbertide (Pg)


Anche la locandina del prossimo Italian Party edizione 2024 verrà curata da Holdenaccio. Intanto la data. Altre info molto presto...


Italian Party 2023 - sabato 29 luglio, Piattaforma, Umbertide (Pg)

Ci siamo! È il momento di annunciare la line-up completa della ventunesima edizione dell’Italian Party.

Sabato 29 luglio a partire dalle 16:30, sui due palchi della Piattaforma di Umbertide si alterneranno ben 13 formazioni, della nostra etichetta e non solo, tra novità assolute e grandi ritorni.

Ecco i nomi:

ANNA OX - COSMETIC - DELTA SLEEP - DIE ABETE - F4 - GAZEBO PENGUINS - I FINNEGANS - MASSILANCIASASSI - OJNE - RIVIERA - STEGOSAURO - TIGER FLAMBÈ - VILMA
Fumetti: Guido Brualdi - Pupetti Tutti Matti

Poi presentazioni di fumetti, punti ristoro per bere e mangiare dentro e fuori dalla Piattaforma, distro e merch delle band e anche un laboratorio di musica punk per i più piccoli.

E domenica 30 luglio a mezzogiorno, presso la sede di Corrente in Piazza, concertino domenicale di F4 per salutarci.

A breve tutti i dettagli!

Grafiche di Holdenaccio <3 (e le sorprese non sono finite!)

Italian Party #20 - sabato 23 luglio 2022, Umbertide (PG)

Amici, questo è l'annuncio della data dell'edizione numero 20 dell'Italian Party, sabato 23 luglio 2022; abbiamo aspettato 2 anni per farlo e ora ci lacrimano un po' gli occhi.

PS: abbiamo pubblicato un zine (sì, di carta) con le bellissime foto dell'edizione #20 di Luca Secchi. La trovate qui.

Siamo lieti di presentarvi la lineup dell'edizione #20 dell'ITALIAN PARTY, abbiamo scomodato il maestro Alessandro Baronciani che ci ha tirato fuori dal cappello, anzi dal colbacco, questa grafica che richiama la tradizione delle locandine dei primi anni 2000. Il colbacco invece richiama la locondina del primo Italian Party.


Un po' di storia

L'Italian Party è il festival che To Lose La Track organizza ogni anno a Umbertide, dentro al centro storico del paese.

Umbertide è un comune di 16.578 abitanti in provincia di Perugia, secondo le ultime stime. Collocata nell'alta valle del Tevere, che la attraversa insieme al torrente Reggia, la cittadina presenta un caratteristico centro storico, circondato ancora dalle mura medioevali nei tratti che costeggiano i corsi d'acqua.

Ogni anno, tantissime persone raggiungono Umbertide da tutta Italia (e anche dall'estero) con lo spirito di ascoltare buona musica e condividere le proprie passioni. Dopo tanti anni, ci sentiamo di affermare che il calore e l'affetto di tutte le persone che partecipano (gruppi, tecnici, pubblico) rendono questo festival unico nel suo genere e ogni anno sempre piú bello.

Video archivio


Archivio locandine